Chi siamo

Osteria La Sosta di Cresto Ezio e famiglia

Tra passato e presente

L’Osteria La Sosta si trova a Settimo Vittone, paese ricco di tradizioni sulla Via Francigena, quindi sin dai tempi antichi luogo di passaggio e transito. Nel territorio in cui sorge il ristorante molte sono ancora le tracce che restano a testimonianza di questa storia, come la Pieve di San Lorenzo, che con il Battistero di San Giovanni, è uno dei complessi religiosi preromanici (X secolo) più importanti del Piemonte.

Vieni a trovarci, in osteria crediamo nel valore della convivialità che passa sempre anche dall’accoglienza e dalla informalità del servizio: non a caso, infatti, le pietanze sono servite nei caratteristici tegami in rame – particolare molto amato in osteria e che ci caratterizza sin dagli inizi.

Una tradizione di famiglia

Nel 1999 la famiglia Cresto apre le porte dell’Osteria La Sosta, per rispondere alle nuove esigenze della clientela, ma la ristorazione è da sempre un’attività di famiglia, sin dagli anni ’60 con nonna Maria. Tutti sono coinvolti nella gestione dell’Osteria, dal patron Ezio Cresto, con la moglie Daria, alle figlie Antonella e Maria Cristina, e le nuove leve della quarta generazione che muovono i primi passi in sala e in cucina. Legami forti con il Canavese e con la professionalità sono i pilastri della famiglia Cresto, con i valori portanti racchiusi nelle lettere della parola osteria: ospitalità, semplicità, tradizione, esperienza, ristoro, informalità e amicizia.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

Ci trovi a Settimo Vittone, in Via Strada Statale 26!