menu

Osteria settimo vittone cucina tipica piemontese

Prova la nostra pasta fresca prodotta da mamma Daria: agnolotti, tajarin, gnocchi, tagliatelle, pappardelle, per non parlare dei dolci! Ti aspettiamo.

Specialità locali

Nella carta dell’Osteria, tanti piatti della cucina tipica piemontese, ma sono sempre presenti altre specialità della tradizione canavesana e piemontese, come le Lumache di Cherasco in guazzetto e le Rane fritte tutto l’anno, oppure la Bagna caôda, la Fonduta alla valdostana e la Zuppa di cavolo (supa ad coj) in autunno e inverno, oppure ancora l’antica Zuppa di ajucche ed erbe spontanee in primavera.

Ingredienti e prodotti nostrani

L’Osteria La Sosta impiega esclusivamente carni nostrane, olio d’oliva prodotto in Italia per tutte le fritture e olio EVO di altissima qualità per i condimenti, ortaggi, salumi, formaggi e farine del territorio, quando possibile. I vini serviti in tavola sono di produttori prevalentemente locali di cui ben conosciamo le aziende agricole e le tecniche utilizzate.

menu

Il nostro menu

  • Mercoledì

    Trippa in umido

  • Giovedì

    Bollito misto

  • Venerdì

    Polenta e merluzzo

  • Sabato

    Selvaggina con polentina alle erbe di montagna (il suet gris)

  • Domenica

    Fritto misto alla piemontese

La nostra filosofia

Utilizzare prodotti locali non è un vezzo o una risposta al trend di questi ultimi anni, bensì da sempre una filosofia di vita. La parola chiave è “manutenzione e salvaguardia del territorio”: utilizzare materie prime e prodotti locali vuol dire sostenere fattivamente (e pagando il giusto, senza sfruttare!) chi, ogni giorno, quel territorio lo abita.